Medicina e salute · Negozio d'animali · Toelettatura per animali

H2O DOG è un centro all'avanguardia, unico in Campania a proporre il trattamento Underwater Treadmill.
Il centro risponde al numero 081 7411125

  • Fisioterapia e veterinaria
  • Underwater treadmill
  • Negozio accessori e articoli animali

L’Underwater Treadmill System rappresenta la forma più evoluta e moderna di idroterapia veterinaria.

Vantaggi

Fisioterapia veterinaria

L’enorme vantaggio che questa deambulazione assistita ha rispetto al nuoto è che lo scorrimento del tappeto fornisce al paziente un continuo stimolo propriocettivo simile a quello che il terreno offre ad un animale sano durante la deambulazione, inoltre la necessità di bilanciarsi su un “terreno che scorre” ne stimola ulteriormente l’equilibrio.

La pedana accompagna i movimenti di estensione posteriore degli arti in fase di appoggio, mentre il galleggiamento favorisce il sollevamento e l’avanzamento degli arti durante la deambulazione; la presenza dell’operatore in vasca garantisce il massimo controllo delle reazioni del paziente e consente al terapista di agire direttamente sui difetti di deambulazione, questo strumento permette quindi di effettuare la vera e propria rieducazione al movimento ed è pertanto idoneo ad ogni trattamento, nel rispetto della patologia, della taglia e della tipologia dell’animale.

E’ adattabile ad ogni paziente, dal chihuahua all’alano, dal paziente magro a quello obeso, dal paziente affetto da displasia dell’anca a quello operato per un problema alla colonna vertebrale.

La struttura

Fisioterapia veterinaria

L’Underwater treadmill è una vasca di dimensioni di 2,5 mt di lunghezza - 80 cm di larghezza, in cui viene introdotta acqua preriscaldata a 28° solo successivamente alla presa di posizione del paziente, in modo tale da evitare lo stress del sollevamento e dell’immersione delle classiche piscine.

L’altezza dell’acqua può essere regolata manualmente e modificata in qualsiasi momento dall’operatore: in questo modo può influire sul galleggiamento del paziente e sullo sforzo muscolare necessario a muovere gli arti.

Il pavimento della vasca è un tapis roulant la cui velocità di scorrimento viene regolata secondo la necessità del caso individuale e secondo il programma terapeutico o sportivo che si intende praticare.

Le pareti trasparenti permettono di controllare perfettamente il tipo di movimento eseguito dal cane. L’igiene e la balneabilità della vasca sono garantiti grazie alla possibilità di monitorare costantemente la limpidezza dell’acqua e dei parametri di Ph e bromo libero, in accordo con gli standard accettati per vasche spa (idromassaggio) umane.

La vasca, in acciaio inox e vetro, è facilmente pulibile e igienizzabile grazie alla presenza di pistoni idraulici per il sollevamento della pedana tapis-roulant.

La sicurezza non è trascurata: infatti la presenza dei pulsanti di emergenza, che fermano la pedana e svuotano la vasca garantiscono sicurezza e intervento immediato in caso di emergenza.

H2O DOG srl | 15, Viale Degli Degli Oleandri - 80131 Napoli (NA) | P.I. 06879391214 | Tel. 081 7411125 | info@h2odog.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy